rotate-mobile
Cronaca S. Giacomo - Ponziana / Via Ponziana

Incendio a Ponziana, strage di animali

Le fiamme sono divampate in un appartamento. Salvi i padroni di casa, ma morti oltre venti "piccoli amici": tre cani, porcellini d'india, criceti, cocorite e due pappagalli. Sul posto i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e il 118 che ha trasportato a Cattinara i due anziani del piano di sopra

Pauroso incendio ieri mattina in via Ponziana 28. Ad andare a fuoco è stato un appartamento posto al primo piano: dai primi accertamenti dei Vigili del Fuoco sembra che le fiamme siano partite da un rogo che si è generato su divano.

I proprietari di casa, una famiglia composta da papà, mamma e due figlie piccole, è riuscita fortunatamente a scappare in tempo, evitando anche l'intossicazione. Purtroppo però altri componenti della famiglia hanno avuto la peggio: si tratta dei tre cani, i poncellini d'india, i criceti, le cocorite e i due pappagalli che abitavano la casa e che sono purtroppo morti in seguito all'incendio.

Sul posto, per spegnrre le fiamme diverse autopompe e un'autoscala dei Vigili del Fuoco e anche il 118 che ha soccorso una coppia di anziani che abita al piano di sopra ed è rimasta leggermente intossicati dal fumo nero che hanno rispirgionato le fiamme.

Sul posto anche la Polizia Locale per aiutare la famiglia a trovare una sistemazione provvisoria: infatti i pompieri hanno dichiarato l'appartamento inagibile a causa dei danni provocati dall'incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Ponziana, strage di animali

TriestePrima è in caricamento