Incendio in Carso, a fuoco 400 balle di fieno

L'incendio è divampato nella tarda serata di ieri 29 giugno nel sottopasso del raccordo autostradale 13 e ha interessato circa 30 metri cubi di foraggio. Sul posto i Vigili del fuoco e i Carabinieri della stazione di Duino Aurisina. Ancora in corso le operazioni e i relativi accertamenti

Restano alcuni dubbi sull'incendio di 400 balle di fieno da 20 chili l'una che si è sviluppato ieri notte in un sottopasso del raccordo autostradale 13 in località Borgo Grotta Gigante. Sul posto sono accorse una squadra del distaccamento di Opicina e l'autobotte della sede del Comando provinciale dei Vigili del fuoco.  Per le operazioni di spegnimento i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare una minipale gommata Bobcat al fine di operare allo smassamento delle balle di fieno e ad evitare che il fuoco tornasse ad ardere. 

Incendio Carso 2-2

Con l'ausilio del Bobcat  la paglia è stata trasportata in una zona adiacente, dove è stata irrorata con ulteriore acqua. L’ intervento dei VVF è tuttora in corso, mentre le cause dell'incendio sono da accertare. Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Duino Aurisina. Il proprietario delle balle di foraggio a forma di parallelepipedo non ha ancora quantificato i danni. Sono aperte tutte le piste, sia quella accindentale, sia quella dell'incendio doloso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piazza Sant'Antonio "musicale", da Londra arriva il progetto da sogno

  • Cade in acqua con la gamba fratturata: salvato "per miracolo" in porto

  • Auto con 5 persone si cappotta a Santa Croce: tre minori al Burlo

  • Piacenza-Triestina 1 a 2 | Le pagelle: bum bum Maracchi, l'Unione espugna Piacenza

  • Auto divorata dalle fiamme in garage a Valmaura, una testimone: "Ci dormiva gente, lì sotto c'è anarchia"

  • Inseguiti a Rabuiese, gettano dal finestrino la marijuana: in manette tre giovani

Torna su
TriestePrima è in caricamento