rotate-mobile
Cronaca

Incendio sul colle di Conconello

Le fiamme dell'incendio scoppiato intorno alle 22.00 di questa sera (6 agosto) sono state domate solo in tarda serata dai Vigili del Fuoco

L'incendio si è sviluppato questa sera, sabato 6 agosto, intorno alle ore 22.00 sul colle di Conconello. Immediato l'internvento dei Vigili del Fuoco che hanno prestato servizio con diverse squadre fino a tarda serata per domare le fiamme.

Visibile da molte zone della città, l'incendio ha tenuto con il fiato sospeso parecchi cittadini e gestori di ristoranti in zona, anche se le fiamme si sono sviluppate lontane dal centro abitato, per il rischio di vedere propagare le fiamme, ma la professionalità dei Vigili del Fuoco di Trieste ha avuto la meglio.

Luisa Bonifacio, una nostra lettrice che si trovava poco distante dal luogo dell'incendio: «Stasera ero a cena da in un ristorante della zona, abbiamo notato l'incendio e molti clienti hanno spostato le automobili parcheggiate nel piazzale appena sotto al ristorante per timore che le fiamme le lambissero. Sono bruciati alberi e cespugli, poi è arrivata una macchina dei pompieri sul piazzale, mentre altri lavoravano da sotto. C'erano ancora focolai qui e là, probabilmente alimentati da faville portate dal vento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sul colle di Conconello

TriestePrima è in caricamento