rotate-mobile
Cronaca Istria e Litorale

Vasto incendio a Crni Kal, il fumo visibile anche da Trieste

Le fiamme si sarebbero sprigionate verso le 10 di oggi 22 aprile e starebbero interessando la zona di Crni Kal, subito oltre il confine con la Slovenia. Il fumo giunto fino a Capodistria

Da questa mattina poco dopo le 10 è scoppiato un incendio di vaste dimensioni nei pressi del paese di Crni Kal, subito oltre il confine con la Slovenia. Il fumo, visibile da Trieste è arrivato fino a Capodistria, sospinto, secondo numerose segnalazioni, dal forte vento di bora. Non si conoscono le cause che hanno sprigionato le fiamme.

I Vigili del fuoco del Comando di Trieste, sono intervenuti, su richiesta dei VV.F. di Capodistria, per donare l'incendio di sterpaglie. Come noto, il 10/12/2008 è stata firmata la convenzione sulla collaborazione tra i VV.F. di Trieste e Koper nell'ambito del soccorso.
L'accordo prevede la possibilità di intervento, su richiesta dell'altra parte, anche al di fuori del territorio Nazionale in una determinata fascia di territorio che comprende anche le città di Trieste e Koper.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio a Crni Kal, il fumo visibile anche da Trieste

TriestePrima è in caricamento