rotate-mobile
Cronaca Chiarbola - Servola - Valmaura / Via Valmaura

Auto prende fuoco in un garage a Valmaura: possibile incendio doloso

L'auto era senza la batteria. Ancora da chiarire le cause dell'incendio ma non si esclude la pista dolosa. In settembre un episodio analogo al numero 53. Sul posto i Vigili del fuoco che hanno spento il rogo con l'autopompa

Un incendio in un garage condominiale del compresorio ATER di via Valmaura, quello dei numeri 45, 47 e 49: un'autovettura ha preso fuoco alle 13 di oggi, 22 gennaio, e sono immediatamente intervenuti con due automezzi i Vigili del fuoco, che hanno estinto l'incendio usando il naspo ad alta pressione. Le cause che hanno portato alla combustione sono in fase di accertamento, ma nell'auto (una fiat Uno rossa abbandonata lì da tempo) mancava la batteria e dalle prime ricostruzioni non si esclude la pista dolosa, anche perché un incendio analogo si era verificato al numero 53 lo scorso 23 settembre intorno all'una di notte.

Non sono state coinvolte persone, nessun ferito e nessun intossicato ma un'inquilina, la signora Angelica Fain, riferisce di aver sentito un rumore fortissimo: “Ero a casa stavo mettendo a posto in camera, ho sentito uno scoppio terribile, mi è tremata la casa sotto i piedi. Così mi sono cadute le cose che avevo in mano e sono corsa in soggiorno, dove il fumo era dappertutto. Abito al primo piano, sono subito scesa e ho visto che c'era del fumo che usciva dalle griglie del garage. Fortunatamente l'auto non era la mia, una volta la tenevo al 53, dove c'è stato il primo incendio lo scorso settembre, ora sono costretta a tenerla fuori”.

Secondo la medre di Angelica, la signora Adriana, "È successo in un punto particolarmente disgraziato perché vicino a una fermata dell'autobus e per di più in pieno giorno. Ho paura che queste persone siano capaci di tutto, magari l'obiettivo non era solo quello di incendiare un garage ma molto peggio, noi non lo possiamo sapere".

Principio d'incendio in un terrazzo di via Baiamonti, Vigili del fuoco sul posto

Incendio Valmaura-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto prende fuoco in un garage a Valmaura: possibile incendio doloso

TriestePrima è in caricamento