rotate-mobile
Cronaca

Incendio in Soffitta in via Duca d'Aosta...Poteva Essere una Strage

Incendio questa matitna in v. Emanuele Filiberto Duca D'aosta al numero 4.Intorno alle 9:30 sono intrervenuti i Vigili del Fuoco su segnalazione di un'incendio che si stava sviluppando al 4° piano dello stabile in una soffitta.Al momento non è...

Incendio questa matitna in v. Emanuele Filiberto Duca D'aosta al numero 4.
Intorno alle 9:30 sono intrervenuti i Vigili del Fuoco su segnalazione di un'incendio che si stava sviluppando al 4° piano dello stabile in una soffitta.
Al momento non è ancora chiaro se l'innesco dell'incendio sia stato dovuto al funzionamento diffettoso di una stufa a gas situata all'interno della soffitta.
Fatto sta che all'interno della mansarda c'erano tre bombole del gas (non è chiaro se tutte piene o parzialmente piene).
Poteva esssere una strage perchè se le bombole a seguito dell'incendio fossero diventate "bianche" (così ci dicono i Vigili del Fuoco) avrebbero potuto esplodere e saremmo qui a scrivere di altro...

La signora che abitava nella soffitta (di cui al momento la polizia non ha reso note le generalità) è stata ricoverata a Cattinara per un principio di intossicazione e al momento le sue condizioni non risultano gravi.
Paura tra i condomini che sono scesi in strada proprio per evitare il peggio.
La polizia sta accertando se le fiamme sono state causate da un malfunzionamento della stufa a gas o da altra fonte di fiamma.
Sul posto Polizia, Polizia Municipale, 118 e naturalmente Vigili del Fuoco.
Il traffico al momento è stato riaperto e periò il collegamento tra p.zza Hortis e l.go Papa Giovanni XXIII è percorribile.
Gli interrogativi che però questo fatto ci pone ed hai quali in un prossimo articolo tenteremo di rispondere sono:
- 1 una stufa a gas, magari di quelle che spostano anche in giro per casa è soggetta a revisione ?
-2 quante bombole si possono tenere in casa ?
-3 Dove vanno tenute le bombole piene o vuote di ricambio, nel caso di un condominio ?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in Soffitta in via Duca d'Aosta...Poteva Essere una Strage

TriestePrima è in caricamento