Domenica, 25 Luglio 2021
Cronaca

Artista triestina, in fuga da isola greca

Da diverse ore non dava notizie di sè a causa del forte incendio che aveva causato anche interruzioni del servizio elettrico

La triestina Ingrid Eleni Kuris, ex corista del teatro lirico Giuseppe Verdi, in fuga da Thassos in Grecia dove si trovava in vacanza, per una serie d'incendi scoppiati nell'isola. Da diverse ore la donna non dava notizie di sè a causa della critica situazione, tanto da mettere in agitazione i parenti e gli amici di Trieste. Ora ha deciso di lasciare l'isola:

«Lascio Thassos che ancora brucia. Lascio un pezzo del mio cuore tra la cenere di chi ha perso tutto, agli animali morti intossicati, alla tristezza di vedere un paradiso che a fatica ritroverà il suo splendore. Ti saluto Thassos col bruciore nella gola, nel naso. Mi porto nei capelli l'odore del fumo, quello però andrà via col primo shampoo», come ha scritto sulla sua pagina Facebook l'artista.

Già due giorni fa la Eleni Kuris scriveva: «Siamo ancora qui il fuoco è allle spalle del paese tutta la parte alta dell'isola brucia. I traghetti sono stati requisiti per portare pompieri e esercito. Impossibile lasciare l' Isola. Al mattino riprenderanno a volare gli elicotteti e aerei anti fuoco. Quello che tutti possiamo fare è bagnare i tetti e intorno alle nostre case la corrente elettrica va e viene».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artista triestina, in fuga da isola greca

TriestePrima è in caricamento