rotate-mobile
Cronaca

Incendio di sterpaglie in zona Lisert: traffico ferroviario sospeso

L'incendio è divampato intorno alle 16:50. Disagi sulla linea Venezia-Trieste dalle 17:30: ritardi fino a 90'. Sul posto i Vigili del Fuoco

Un incendio di sterpaglie nei pressi del ponte ferroviario in zona Lisert a Monfalcone è divampato intorno alle 16:50 di oggi, 14 giugno. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Gorizia, la squadra del distaccamento di Monfalcone, l'autobotte chilolitrica del distaccamento aeroportuale di Ronchi dei Legionari (GO), l'autobotte il funzionario di guardia e il DOS ( Direttore Operazioni di Spegnimento). I Vigili del fuoco stanno operando con il supporto dell'elicottero della protezione civile regionale, del personale del Corpo Forestale Regionale e volontari AIB( Antincendio Boschivo) della protezione civile. Al momento l'incendio, che ha un'estensione di circa 6 ettari, è in fase di contenimento. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.

Traffico ferroviario

L'incendio ha messo in crisi il trasporto ferroviario sulla linea Venezia - Trieste, sospesa per permettere agli operatori di lavorare in sicurezza. Alle 20:30 Ben 27 treni regionali e due IC hanno registrato ritardi fino a 90'. Tra questi, alcuni hanno anche subito una cancellazione parziale. Rfi ha invitato gli utenti a utilizzare "Cerca Treno" per conoscere l'andamento del proprio treno e le possibili soluzioni di viaggio e ha attivato bus sotitutivi tra Cervignano/Monfalcone/Trieste. La circolazione è stata riattivata alle ore 21:28. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio di sterpaglie in zona Lisert: traffico ferroviario sospeso

TriestePrima è in caricamento