rotate-mobile
Cronaca

Incidente sull'A4: 2 feriti e 9 chilometri di coda (FOTO)

Autostrada è stata riaperta alle 16.00 dopo la rimozione dei mezzi e la pulizia della carreggiata. Due feriti lievi e circolazione pesantemente compromessa, con circa 9 Km di coda. Attualmente (ore 17.30) ancora code fra San Giorgio e Latisana per circa 2 chilometri e mezzo, in fase di smaltimento

L’autostrada è stata riaperta alle 16,00 dopo la rimozione dei mezzi e la pulizia della carreggiata, intervento questo che ha richiesto molte ore, in direzione Venezia, tra Portogruaro e San Donà, a causa di un incidente con diversi mezzi coinvolti, accaduto verso le 10 e 30 di questa mattina. Oltre 25 persone di Autovie Venete fra operai della manutenzione e ausiliari al traffico si sono alternati nelle operazioni di sgombero e messa in sicurezza del tratto autostradale.

Lievi per fortuna, le conseguenze per i due autisti dei mezzi pesanti, feriti leggermente, ma pesanti le ripercussioni sulla circolazione con lunghe code che sono proseguite per tutto il pomeriggio. Il traffico, come da previsioni, oggi era particolarmente intenso soprattutto per quanto riguarda i mezzi pesanti che nei giorni scorsi avevano potuto circolare solo in determinate fasce orarie in seguito alle limitazioni legate alle festività pasquali.

Un primo tamponamento fra mezzi pesanti – sulla A4, nel tratto Cessalto – San Donà di Piave, in direzione Venezia, avvenuto sulla corsia di marcia, ha provocato un ulteriore incidente in corsia di sorpasso, fra due vetture. In seguito al tamponamento uno dei mezzi pesanti ha perso parte del carico di granaglie che stava trasportando e che si sono riversate sulla carreggiata.

7apr2015.Incidente A4

Sono stati attivati, immediatamente, tutti gli avvisi sui pannelli a messaggio variabile, lungo l’autostrada, in ingresso ai caselli e anche tramite i mezzi mobili degli ausiliari. Scritte che indicavano chiaramente la presenza di incidente, segnalavano la coda o le eventuali uscite obbligatorie.

Sono state anche chiuse, temporaneamente, anche le entrate di Cessalto, San Stino e Portogruaro, sempre in direzione Venezia. In pochi minuti sul posto, oltre agli ausiliari di Autovie Venete sono arrivati anche 115, 118 e Polizia Stradale.

Attualmente – (ore 17 e 30) ancora code fra San Giorgio e Latisana per circa 2 chilometri e mezzo, in fase di smaltimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'A4: 2 feriti e 9 chilometri di coda (FOTO)

TriestePrima è in caricamento