rotate-mobile
Cronaca

Incidente in A4: code di 2 chilometri e guardrail danneggiato

Esploso lo pneumatico di un mezzo pesante fra San Giorgio e Latisana. Disagi al traffico in entrambe le direzioni, danneggiati 6 jersey da 50 quintali l'uno

Perde il controllo del mezzo a causa dello scoppio di una gomma e si intraversa sbarrando le carreggiate. E’ l’incidente accaduto oggi  (lunedì 21 maggio) alle ore 6 fra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia che ha provocato la chiusura del tratto e forti congestioni al traffico. Sei new jersey del guard rail centrale che sono stati spostati dal mezzo pesante a causa dell’impatto e hanno invaso la carreggiata opposta, in direzione Trieste. Quattro vanno sostituiti perché nonostante si tratti di manufatti del peso di 50 quintali l’uno sono stati notevolmente danneggiati. 

Il tratto San Giorgio – Latisana è stato chiuso al traffico, così come l’entrata di San Giorgio in direzione Venezia, mentre sulla carreggiata in direzione Trieste i veicoli possono scorrere, anche all’altezza del dell’incidente ma solo sulla corsia di marcia. È stata istituita l’uscita obbligatoria a San Giorgio di Nogaro per consentire al traffico di defluire. Sul posto sono intervenuti il personale di Autovie (ausiliari alla viabilità e manutenzione d’urgenza), la Polizia Stradale, il 118, il 115 e i soccorsi meccanici per rimuovere il mezzo coinvolto nel sinistro. Al momento (ore 8,30) ci sono code di due chilometri fra Latisana e San Giorgio in direzione Trieste, mentre nella direzione opposta si registrano code fra Palmanova e San Giorgio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A4: code di 2 chilometri e guardrail danneggiato

TriestePrima è in caricamento