rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Incidente in montagna: muore il consigliere comunale Stefano Beltrame

14.36 - La drammatica caduta in un canalone del monte Plauris. Lavorava all'Università di Trieste

Tragico incidente ieri in montagna: Stefano Beltrame, 47enne di Colugna (Udine), è stato trovato senza vita in un canalone del monte Plauris. L'esperto escursionista deve esser scivolato a causa della neve ancora presente in quella zona. A trovare il corpo esanime sono stati gli uomini del Soccorso Alplino e Guardia di Finanza, allertati dai suoi cari.

Stefano Beltrame era consigliere comunale a Trieste per il Pd dal 2011. Da prima era funzionario presso l’università degli studi di Trieste, in ambito didattico amministrativo. Per oltre un decennio componente degli organi di governo dell’università (consiglio d’amministrazione e senato accademico) e dell’ERDISU (diritto allo studio universitario, in veste di consigliere e successivamente di vicepresidente). Aveva scolto il servizio civile presso l’associazione tetra e paraplegici fvg. I suoi interessi personali erano appunto l'escursionismo in montagna, cammini di Santiago, tango. Tra gli impegni di mandato troviamo "Trieste città della conoscenza", affitti, associazionismo soprattutto giovanile.

Cordoglio degli amici su Facebook. Messaggi di condoglianze alla famiglia e al partito da tutto il mondo politico. Questo il messaggio postato su Facebook dal sindaco Roberto Cosolini: «Ciao Stefano: mi mancheranno la tua energia positiva e il tuo sorriso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in montagna: muore il consigliere comunale Stefano Beltrame

TriestePrima è in caricamento