rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Incidente in montagna: precipita dopo essersi sporto troppo, 28 enne grave all'ospedale

Dopo una cadute frontale di tre metri ha riportato fratture multiple agli arti e al bacino. Intervenuto il Cnsas di Maniago e la centrale operativa di Udine

Serio infortunio in montagna per un ventottenne di Vasto (Chieti), N.L., che insieme alla sua ragazza stava compiendo una escursione attorno ad una nota meta escursionistica, il Fontanon del Toff, ai piedi del Monte Rest, sul Rio Malandrai, a circa 800 metri di quota. Il ragazzo è scivolato per sporgersi a guardare verso il rio, cadendo frontalmente per due tre metri.

Ha riportato fratture multiple agli arti e al bacino e contusioni varie. Sul posto è intervenuto l’elicottero della centrale operativa di Udine, che ha caricato a bordo i tecnici del CNSAS Maniago sbarcandoli assieme al medico vicino al punto dell’incidente. Il ragazzo è stato stabilizzato e caricato sulla barella e poi caricato sull’elicottero con il verricello per essere trasportato all’ospedale di Udine. Anche la sua ragazza è stata condotta a valle con l’elicottero. I due giovani sono in vacanza presso parenti a Tramonti. Alle operazioni hanno preso parte sette tecnici CNSAS, coadiuvati dalla Protezione Civile di Tramonti e dalla stessa comunità di Tramonti, che hanno fornito ai tecnici supporto logistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in montagna: precipita dopo essersi sporto troppo, 28 enne grave all'ospedale

TriestePrima è in caricamento