rotate-mobile
Incidenti stradali

A4, tamponamento fra Portogruaro e San Stino: una persona deceduta

Il sinistro ha visto coinvolti tre mezzi pesanti che transitavano in direzione Venezia e che si sono tamponati

Bilancio pesante per l’incidente accaduto in A4, con una persona deceduta e una ferita gravemente.

Il sinistro ha visto coinvolti tre mezzi pesanti che transitavano in direzione Venezia e che si sono tamponati.

Uno dei tre era senza carico, uno trasportava grano che si è riversato sulla carreggiata e il terzo invece era carico di rifiuti provenienti da cantieri.

Autostrada chiusa nel tratto fra Portogruaro e San Stino di Livenza dalle 16 e 30 per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi, particolarmente impegnative a causa del materiale che ostruisce la carreggiata. Per far defluire almeno le auto rimaste bloccate, Autovie Venete ha aperto un varco di servizio fra una carreggiata e l’altra per far uscire le vetture, dopo aver chiuso la corsia di sorpasso in direzione Trieste.

L’uscita obbligatoria a Portogruaro ha favorito l’indirizzamento del traffico lungo il by pass attraverso l’autostrada A28 fino a Conegliano e poi sulla A27 per rientrare sul Passante di Mestre. 

Nonostante la liberalizzazione dei transiti al casello, operazione che consente di far defluire più velocemente i mezzi, la coda di mezzi pesanti  – attualmente – è di circa 9 chilometri in direzione Venezia e di 5 in direzione Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4, tamponamento fra Portogruaro e San Stino: una persona deceduta

TriestePrima è in caricamento