rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Pauroso incidente in autostrada: feriti e traffico in tilt

Lo schianto, di cui ancora non è chiara la dinamica, è avvenuto nella notte: i lavori non saranno ultimati prima delle 16 e le  17 del pomeriggio

Pauroso incidente, questa notte, sulla autostrada A4 fra Villesse e Palmanova. Non ancora del tutto chiara la dinamica. Un’auto italiana che procedeva in direzione Trieste, è stata tamponata da un autoarticolato con targa croata. Nell’impatto il mezzo pesante si è spezzato e, mentre il rimorchio è rimasto sulla carreggiata in direzione Trieste, la motrice ha invaso la carreggiata opposta in direzione Venezia, coinvolgendo, nell’urto, altre 2 vetture 1 italiana e 1 rumena. Altri due veicoli, 1 svizzero e uno italiano si sono tamponati nel tentativo di evitare la motrice.

Incredibilmente, solo feriti lievi, per fortuna. Intervenuti sul posto, oltre agli ausiliari di Autovie Venete, i Vigili del Fuoco e il 118.

Pesanti, come sempre in questi casi le ricadute sulla circolazione, non soltanto durante le fasi dei soccorsi (l’incidente è accaduto verso mezzanotte) ma soprattutto nelle ore successive. È stato necessario infatti, far intervenire subito la manutenzione d’urgenza di Autovie Venete per ripristinare oltre 100 metri di guard rail, per pulire l’asfalto e mettere in sicurezza tutto il tratto. La coda, in direzione Venezia, ha oscillato fra i 4 e i 5 chilometri, mentre ora la circolazione è solo rallentata. I lavori non saranno ultimati prima delle 16 e le  17 del pomeriggio.

4lug16. incidente autostrada-2

4lug16. incidente autostrada-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso incidente in autostrada: feriti e traffico in tilt

TriestePrima è in caricamento