rotate-mobile
Incidenti stradali Chiarbola - Servola - Valmaura

Frontale sulla sopraelevata a Valmaura: schianto auto-scooter

L'incidente è avvenuto nel "solito" punto alle 15.30 circa: sul posto 118 con ambulanza e automedica e polizia locale

Ancora uno schianto a Valmaura nel tratto di grande viabilità che porta verso Muggia: non c'è verso che gli utenti della strada capiscano che la doppia linea continua presuppone un doppio senso di marcia. Ecco quindi l'ennesimo incidente frontale oggi, giovedì 21 settembre, alle 15.30 circa, tra un'automobile e una motocicletta.

Stando alla ricostruzione della Polizia locale giunta sul posto per i rilievi e dirigere il traffico (chiudendo la strada per circa 45 minuti per agevolare i soccorsi), pare che l'uomo alla guida dell'auto, una Volkswagen Golf, un uomo, M.G. di 74 anni, avrebbe invaso la corsia opposta di marcia abbagliato dal sole. Sfortunatamente sulla sua corsa si è imbattuto uno scooterista, M.F. di 56 anni, che in sella al suo Yamaha Xmax 250 non ha potuto evitare l'impatto violento.

Sul posto sono intervenuti prontamente automedica e ambulanza del 118: lo scooterista per fortuna non si trova in pericolo di vita, ma ha subito un trauma cranico e alcune fratture; per lui il trasporto all'Ospedale di Cattinara per le cure e accertamenti del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale sulla sopraelevata a Valmaura: schianto auto-scooter

TriestePrima è in caricamento