rotate-mobile
Incidente con fuga e furto / Barcola - Gretta / Viale Miramare

Ubriaco, senza patente e su uno scooter rubato causa un incidente e scappa

Denunciato un diciottenne da poco in città. E' stato identificato lo scorso sabato 30 luglio in viale Miramare dalla Polizia locale

Un 18enne ubriaco e senza patente causa un incidente in sella a uno scooter rubato, poi scappa. Un incidente con fuga che ha portato all'identificazione del ragazzo, da poco in città, e alla successiva denuncia da parte della Polizia locale.

Questi i fatti: lo scorso sabato 30 luglio un giovane su uno scooter ha tamponato un veicolo in viale Miramare, poco prima della fontana di Barcola, fortunatamente senza grosse conseguenze. Il conducente della moto, invece di fermarsi come d'obbligo, ha proseguito per qualche metro, ha parcheggiato lo scooter e si è allontanato a piedi.

La pattuglia della Polizia Locale, giunta per il rilievo, scopre subito che il mezzo a due ruote è stato rubato. Di lì a poco, altri colleghi in servizio sul lungomare rintracciano il conducente e lo fermano: si tratta di un diciottenne, da poco in città. Il ragazzo, benché tranquillo, dà segni di alterazione, tanto che in caserma alla prova dell'etilometro registra un tasso di 1,51 g/l, tre volte il limite concesso per legge. A peggiorare la situazione, il non aver mai conseguito la patente.

Il giovane è stato quindi denunciato per ricettazione e violazione di alcuni articoli del Codice della strada: guida senza patente, stato di ebbrezza, velocità non adeguata, allontanamento dal luogo dell'incidente e danneggiamento di un manufatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco, senza patente e su uno scooter rubato causa un incidente e scappa

TriestePrima è in caricamento