rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Grave incidente di bus pellegrini Fvg: 46 feriti di cui 4 gravi (FOTO/VIDEO)

In pellegrinaggio verso la Polonia, il bus partito da Udine con 46 passeggeri di Trieste, Udine, Gemona, Gorizia e Cividale. In autostrada il pauroso incidente contro un autoarticolato e il ferimento di tutti i 46 componenti la comitiva. Quattro pellegrini sono gravi

In viaggio per un pellegrinaggio in Polonia, il bus con 46 passeggeri di Trieste, Udine, Gemona, Gorizia e Cividale era partito all'alba di martedì 21 giugno da Gorizia e avrebbe tamponato un autoarticolato fermo per un'avaria.

L'incidente è accaduto nel distretto di Neukirchen, tra Grimmenstein e Seebenstein, sul posto le forze di polizia, i Vigili del fuoco e 24 ambulanze e un elicottero per soccorrere i numerosi feriti, quattro dei quali in gravi condizioni.

Lo scontro è avvenuto intorno alle 12.30 - sulla A2, in Austria, in direzione di Vienna, nei pressi di Wiener Neuestadt. Il luogo dell'impatto dista a circa 25 km dalla capitale, che si trova più a nord. Gli infortunati sono stati ripartiti fra due ospedali della zona.

Incidente pullman pellegrini FVG Austria 21 giugno 2016 (Foto Noe.orf.at)

Video dal sito Kleine Zeitung:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente di bus pellegrini Fvg: 46 feriti di cui 4 gravi (FOTO/VIDEO)

TriestePrima è in caricamento