rotate-mobile
Incidenti stradali Barriera Vecchia - Città Vecchia

Incidenti stradali, serie nera in vista del Natale: 41 incidenti, 18 con feriti

Disattenzione, poca concentrazione, sono queste le cause principali della lunga serie di incidenti che in 48 ore ha caratterizzato Trieste con ben 41 sinistri

Sono 41 gli incidenti, elencati alle 17.00 di oggi, 24 dicembre, dalla Polizia Locale di Trieste. Di questi ben 18 hanno visto la presenza di feriti più o meno gravi.

Disattenzione, poca concentrazione, rilassatezza prefestiva, sono queste le principali cause da addurre all'impennata di incidenti delle ultime 48 ore a Trieste. Sinistri che vanno dal leggero urto tra scooter, che si risolve molto spesso con una semplice constatazione amichevole, a incidenti ben più gravi che hanno visto ad esempio l'investimento grave di pedoni.

Sono 18 infatti gli incidenti con feriti, più o meno gravi, secondo fonti della Polizia Locale. Incidenti che potevano essere evitati semplicemente facendo più attenzione. Gli ultimissimi hanno visto solo nel pomeriggio scontri anche a distanza di pochi minuti e in alcuni casi nella stessa strada, come ad esempio nel caso di via Commerciale che ha visto un incidente alle 12.30 e uno alle 12.44, entrambi tra scooter e auto.

La Polizia Locale è stata infatti impegnatissima in queste ore, per dare il supporto e l'aiuto ai cittadini in difficoltà, nonché per regolare il traffico che molto spesso, a causa di sinistri in luoghi ad alta densità di percorrenza veicolare, come Corso Italia o piazza Goldoni, ha subito fortissimi rallentamenti.

Gli agenti della Polizia Locale raccomandano quindi di fare molta attenzione quando si è alla guida, soprattutto in queste ore precedenti le festività di Natale. Proprio perché un periodo di festa non si trasformi in ben altro, a causa di disattenzione o imprudenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali, serie nera in vista del Natale: 41 incidenti, 18 con feriti

TriestePrima è in caricamento