menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tamponamento mezzi pesanti in A4: 10 chilometri di coda in direzione Trieste

Sono ancora in corso le operazioni di spostamento del carico

++++aggiornamento++++

Sono ancora in corso le operazioni di spostamento del carico (pesanti lamine di ferro) che occupa la sede autostradale nel tratto di A4 compreso fra Latisana e San Giorgio di Nogaro in direzione Trieste. Il materiale era trasportato da un mezzo pesante che ha tamponato quello che lo precedeva. Solo al termine di questa fase dell’intervento sarà possibile spostare dalla carreggiata anche il mezzo pesante e ripristinare così definitivamente la circolazione. Il traffico che era rimasto bloccato è stato fatto lentamente defluire. Il tempo stimato per la conclusione delle operazioni è di circa due ore. Attualmente (ore 19 e 30) Autovie Venete segnala 10 chilometri di coda in direzione Trieste sull’uscita obbligatoria istituita a Latisana e ancora 4 chilometri, in fase di risoluzione, sulla carreggiata opposta a causa dei curiosi che rallentano all’altezza dell’incidente.

++++

Code in A4 in entrambe le direzioni di marcia. Undici chilometri, dal nodo di Palmanova in direzione di Latisana dovuta al traffico intenso caratterizzato da una forte presenza di vetture straniere (i primi turisti entrati in Italia da oltreconfine per le festività dell’Ascensione), ma anche ai curiosi che rallentano fin quasi a fermarsi una volta arrivati all’altezza di Latisana dove, in direzione Trieste, si è verificato un tamponamento fra mezzi pesanti.

Uno dei due autisti, rimasto incastrato fra le lamiere, è stato estratto dai vigili del fuoco e quindi ora possono iniziare le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati che si protrarranno a lungo perché prima di spostarli è necessario sollevare il carico di lamine di ferro trasportate da uno dei camion coinvolti.

Attivate tutte le scritte “non entrare in autostrada” sui pannelli informativi e istituita l’uscita obbligatoria a Latisana per chi arriva da Venezia. Attualmente il traffico imbottigliato impegna circa 4 chilometri di autostrada fra Latisana e San Giorgio di Nogaro mentre sull’uscita di Latisana ci sono circa 3 chilometri di coda.

L’incidente è accaduto all’inizio dell’area di cantiere, dove sono in corso i lavori per la realizzazione della terza corsia e immediatamente sono stati attivati i protocolli operativi stabiliti per il coordinamento degli interventi. Per raggiungere il luogo dell’incidente i mezzi di soccorso hanno utilizzato le apposite strade di accesso e la sinergia fra tutti gli operatori impegnati sul posto ha funzionato alla perfezione, anche grazie all’intensa attività di formazione che si è appena conclusa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

"Buon viaggio 'doc'": l'ultimo saluto di Manuel al medico che gli salvò la vita

social

Festa della mamma: consigli e idee regalo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento