rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Incidenti stradali Via Pio Riego Gambini

Incidente in via Gambini: investe una bambina di 3 anni e scappa

L'episodio è avvenuto giovedì: la polizia locale nel giro di circa 15 minuti è riuscita a rintracciare l'auto "pirata"

Una gamba rotta e tanta paura le conseguenze dell'incidente che giovedì pomeriggio ha visto come involontaria protagonista una bambina di soli 3 anni che stava salendo via Gambini a piedi con la mamma, aggrappata al passeggino del fratellino di 10 mesi.

Tutto si è verificato in un attimo: si è staccata dal passeggino, è scesa dal marciapiede ed sbucata tra due veicoli in sosta sulla carreggiata, proprio mentre sta transitando una Fiat Punto blu che l'ha colpita con la parte anteriore sinistra. Il conducente della Punto prima si ferma per chiedere come sta la piccola, ma poco dopo, per motivi di urgenza personali, si rimette in moto senza prestare soccorso né lasciare i propri dati.

La polizia locale interviene in pochi minuti ma della Punto non c'è traccia. Nonostante lo spavento e la preoccupazione la mamma riesce a descrivere sommariamente il veicolo e parte della targa (4 caratteri su 7). Tanto basta per diramare un annuncio di ricerca a tutte le pattuglie sul territorio. Tra queste ce n'è una che si trova nella zona di Cattinara: dopo aver perlustrato attentamente l'area circostante l'ospedale scende lungo la direttrice via Forlanini/Revoltella; all'altezza di Scala Bonghi gli agenti notano un veicolo in sosta corrispondente alla descrizione e, subito dopo, un anziano signore che si avvicina all'auto. Interpellato, conferma di essere il proprietario e, consegnando i documenti suoi e del veicolo, ammette pure di essere il conducente coinvolto nell'investimento di poco prima (da rilevare che non erano passati nemmeno 15 minuti dall'allerta via radio).

D.B., triestino di 81 anni, dovrà ora rispondere di lesioni colpose e di aver abbandonato il luogo dell'incidente (con ferito) senza prestare soccorso né fornire i propri dati alla controparte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Gambini: investe una bambina di 3 anni e scappa

TriestePrima è in caricamento