Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca

Incidente sulla Trieste-Opicina: tre persone all'ospedale (FOTO)

Una Lancia Y, che stava scendendo verso Trieste ha perso il controllo andando a scavalcare lo spartitraffico e successivamente ha centrato una Mercedes classe A. Tre persone soccorse da l18. Sul posto anche Polizia Locale e Vigili del Fuoco

Bruttissimo incidente verso le 12.30 lungo la Trieste-Opicina, più precisamente alla rotonda che in prossimità dell'incrocio con strada per Basovizza. Due le autovetture coinvolte, una Lancia Y del 2000 con a bordo un triestino del 1967 e una Mercedes Classe A con all'interno altri due concittadini, uomo e donna. Per tutti e tre si sono rese necessarie le cure dei sanitari del 118 e il trasporto all'ospedale di Cattinara per gli accertamenti del caso, ma non ci sono prognosi riservate quindi nessuno di loro è in pericolo di vita.

La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Locale intervenuta immediatamente sul posto insieme appunto al 118 (e l'automedica) e i Vigili del Fuoco, che hanno sradicato lo sportello della Lancia per estrarre il conducente: sembrerebbe che l'uomo alla guida della Y abbia perso il controllo del mezzo in prossimità dell'incrocio, andando a scavalcare lo spartitraffico per finire la sua corsa contro la Classe A (colpita lateralmente); mentre nella Mercedes gli air bag sono esplosi e hanno evitato seri danni agli occupanti, nell'altro veicolo, che ha subito un impatto frontale, l'uomo alla guida ha riportato delle brutte ferite al volto.

17mar2015. IncidenteTriesteOpicina (Foto Emanuele Esposito)

Nessun disagio particolarmente rilevante per il traffico, che è rimasto molto scorrevole. Mentre, in seguito ai primi rilievi e accertamenti degli operatori della Polizia Locale, è emerso che al triestino di 48 anni alla guida della Lancia era stata ritirata la patente nel 2006, senza che questo l'abbia mai rinnovata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Trieste-Opicina: tre persone all'ospedale (FOTO)
TriestePrima è in caricamento