rotate-mobile
Cronaca

Incontro in Municipio tra sindaco Dipiazza e console di Romania

Il Sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto in Municipio il Console Generale di Romania a Trieste, Cosmin Dumitrescu, che era accompagnato dal console Laurentiu Babei

Incontro in Comune oggi 15 novembre 2016, tra il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e il console generale di Romania Cosmin Dumitrescu.

Nel corso del cordiale colloquio sono stati toccati vari temi di carattere culturale ed economico, inerenti sopratutto lo sviluppo dei rapporti commerciali tra Italia, Friuli Venezia Giulia e Romania, che come rilevato dal Console Dumitrescu “sta registrando una forte crescita economica e guarda con favore a relazioni di interscambio con Trieste e l'area del Nordest”.

«La Comunità romena – è stato ancora detto - è bene integrata a Trieste, città tradizionalmente multiculturale, dove ha a disposizione anche la propria sede di culto in via dell'Istria». Il Sindaco Dipiazza ha quindi sottolineato e concordato con Dumitrescu la necessità di promovere a tutti i livelli sia gli scambi economico-commerciali sia le iniziative culturali in strette collaborazioni per migliorare le reciproche conoscenze e opportunità di sviluppo anche nell'ambito più ampio del territorio e dei paesi limitrofi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro in Municipio tra sindaco Dipiazza e console di Romania

TriestePrima è in caricamento