menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incontro tra l'Assessore Famulari e le Strutture per Anziani non Comunali

Procedere a scambi di buone prassi per affrontare il tema della continuità assistenziale, dall’ospedale al territorio. E’ stato questo il tema centrale della riunione promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Trieste alla...

Procedere a scambi di buone prassi per affrontare il tema della continuità assistenziale, dall'ospedale al territorio. E' stato questo il tema centrale della riunione promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Trieste alla quale hanno partecipato rappresentanti dell'UNEBA, dell'ITIS e delle associazioni delle residenze polifunzionali ANASTE, ARP e FISA.

Nell'incontro con le varie realtà pubbliche e private operanti nel settore si sono condivisi principi e modalità operative, che si dovranno tradurre in un protocollo comune che, come precedentemente concordato con l'Azienda per i Servizi Sanitari n. 1 Triestina, vedrà il coinvolgimento del Comune e dell'Azienda sanitaria nella valutazione propedeutica all'ingresso in struttura.

Durante la riunione sono emerse inoltre ulteriori esigenze in materia di continuità assistenziale, condivise da tutti i partecipanti, che hanno espresso la volontà comune di impegnarsi, ciascuno per la propria parte, per favorire l'attuazione di alcune istanze fortemente sentite.

Prioritarie tra queste, come ricordato dall'Assessore Laura Famulari, la definizione delle procedure di accreditamento delle strutture - al fine anche di garantire agli utenti un sistema di qualità certificato -, la rapida attuazione del Regolamento regionale sulla riclassificazione, per cui vi è grande aspettativa da parte dei vari soggetti interessati nonché, più in generale, l'applicazione della L.R. 6/2006, al fine di rendere esecutive le indicazioni in essa contenute, con particolare riferimento all'area degli anziani.

Ufficio Stampa Comune di Trieste

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento