rotate-mobile
L'intervento

Arresto cardiocircolatorio sul Carso e in centro: salvati due uomini

Due gli interventi degli operatori del 118: uno a Borgo San Mauro e uno in via Fabio Severo. In entrambi i casi i primi soccorsi sono stati prestati da persone che si trovavano nelle vicinanze

Grazie alle tempestive manovre di rianimazione, due uomini sono stati salvati dopo essere stati colpiti da un arresto cardiaco. Il primo caso si è verificato a Borgo San Mauro nell'androna di un palazzo. Vittima un 53enne che, dopo essere stramazzato al suolo, è stato rianimato da alcuni passanti. Poco dopo sono arrivate sul posto un'ambulanza da Monfalcone e un'automedica da Opicina. Una volta stabilizzato e intubato, il 53enne è stato trasportato a Cattinara.

Il secondo caso si è invece verificato in via Fabio Severo. Un 70enne è stato colto da infarto nei pressi di un garage e poi il suo cuore ha smesso di battere. Anche in questo caso è stato rianimato da una persona che in quel momento si trovava con lui. In seguito sono arrivati i sanitari del 118 che lo hanno prima defibrillato, poi intubato e stabilizzato. Il 73enne è stato trasportato a Cattinara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto cardiocircolatorio sul Carso e in centro: salvati due uomini

TriestePrima è in caricamento