rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Instabilità fino a ferragosto, con temporali alternati a schiarite

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dall'11 al 15 agosto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani e Martedì su Costa e Pianura tempo discreto con sole al mattino più variabile al pomeriggio e verso sera quando si potranno avere alcuni temporali specie verso la notte. Temporali sulle Montagne già dal pomeriggio di Domani. Martedì nuvoloso su Montagne con temporali, variabile ma ancora con sole su Costa e Pianura, con peggioramento serale e notturno quando anche su Costa e Pianura potranno verificarsi alcuni temporali. Mercoledì e Giovedì molto instabile con temporali forti dalla Costa fino alle Montagne, ma anche schiarite durante la giornata. Domani e Martedì caldo, lieve calo termico da Mercoledì e giovedì, Fresco da Sabato.

VENTI E MARI:Venti da Sud Deboli o Moderati con Mari Poco Mossi o Localmente Mossi.

TEMPERATURE:Temperature Minime in Lieve Aumento, Valori Massimi Stazionari.

LUNEDI' 11 AGOSTO:Su Costa e Pianura al mattino e al pomeriggio cieli poco o parzialmente nuvolosi, con maggior passaggio di nuvole dal pomeriggio, quando si potranno avere temporali sulle Montagne e verso la sera e la Notte qualche temporale potrà interessare la Pianura ed in seguito la Costa.

MARTEDI' 12 AGOSTO:Su Costa e Pianura ancora tempo buono con sole alternato a passaggi nuvolosi specie nel pomeriggio. Su Montagne i cieli saranno nuvolosi con probabili temporali accompagnati da piogge in genere moderate. I temporali sulle Montagne potranno essere anche forti. Peggiora dalla sera anche su Pianura e Costa con Temporali specie nella notte.

MERCOLEDI' 13 AGOSTO: Instabile su tutta la regione. Dalla Costa fino alle Montagne si potranno avere temporali anche forti, con piogge abbondanti. Nel corso della giornata comunque non saranno escluse Pause dai temporali con schiarite che potranno interessare tutta la Costa, la Pianura e anche le Montagne. Instabilità comunque molto vivace, quindi non si escludono diversi temporali durante la giornata.

GIOVEDI' 14 AGOSTO:Instabilità ancora vivace su tutta la regione potranno verificarsi temporali anche forti con piogge localmente anche molto abbondanti, nel corso della giornata però potranno esserci anche delle schiarite alternati però a nuovi probabili temporali Valori termici più bassi.

VENERDI' 15 AGOSTO:Nella giornata di Ferragosto il tempo sarà ancora instabile, Su Costa e Pianura e anche sulle Montagne si potranno avere spazi soleggiati ma anche temporali in quanto proprio nella giornata di Ferragosto potremmo vedere un peggioramento anche serio delle condizioni meteo, complice una Perturbazione che potrebbe dare un grave colpo all'Estate che tornerebbe in Crisi da Sabato con temporali e clima anche molto fresco.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Settimana molto instabile molti temporali fra Mercoledì e venerdì. In queste giornate però non mancheranno schiarite anche a Ferragosto ma purtroppo anche a Ferragosto si potranno verificare temporali, in attesa di un violento peggioramento delle condizioni meteo con duro colpo all'Estate da Sabato 16 Agosto quando si potranno avere temporali forte calo termico.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 11 AGOSTO 2014 A TRIESTE

MINIMA: +24°C
MASSIMA:+29°C

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 11 AGOSTO 2014:

NORD:Sole al mattino sia su Costa e sia sulle Pianure, nuvole sulle Alpi specie Occidentali. Dal pomeriggio nuvole e temporali su Rilievi, e dopo anche su Pianure del Nord Ovest stabile sul resto delle regioni.

CENTRO:Bel tempo su tutte le regioni, qualche nuvola sulle zone interne. Dal pomeriggio qualche addensamento sui rilievi ma senza piogge, bello su tutte le altre zone Bello anche in Sardegna.

SUD E SICILIA:Bel tempo su tutte le regioni, dal pomeriggio addensamenti sulle zone interne dell'Appennino ma senza fenomeni.

TEMPERATURE:In lieve aumento su tutto il Paese.

VENTI: Deboli Meridionali su tutto il Paese.

MARI:Poco Mossi da Nord a Sud.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:17.48
DEL: 10 AGOSTO 2014

TEMPERATURA:+28.7ºC
UMIDITA':52%
VENTO: 5km/h
SCALA Beaufort:1
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 10km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN:6Km/h
PRESSIONE:1016.1 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.2 mm
WIND CHILL:+29°C
DEW POINT: +18°C
INDICE CALORE:+30°C
LUNA:Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+22.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+29.6°C
ALBA:5:59
TRAMONTO:20:21

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Instabilità fino a ferragosto, con temporali alternati a schiarite

TriestePrima è in caricamento