rotate-mobile
Cronaca

Instagram Regione Fvg, Serracchiani:«La fotografia stimola i più giovani»

Attivo il canale istituzionale Instagram della Regione Friuli Venezia Giulia, presentato alla Stazione Marittima di Trieste nell'ambito di una giornata dedicata alla Comunicazione non ostile rivolta alle scuole

Da oggi è attivo il canale istituzionale Instagram della Regione Friuli Venezia Giulia, che è stato presentato alla Stazione Marittima di Trieste nell'ambito di una giornata dedicata alla Comunicazione non ostile rivolta alle scuole.

«L'obiettivo - ha spiegato la presidente della Regione Debora Serracchiani parlando alla platea degli studenti - è di raggiungere con Instagram le persone alle quali diversamente non arriveremmo. La fotografia può essere lo strumento che stimola i cittadini, specie i più giovani, catturandone l'attenzione e l'interesse mediante un'immagine» .

L'avvio del canale Instagram completa l'attivazione dei canali istituzionali della Regione sui social, dopo YouTube, Twitter e Facebook, dove la Regione debuttò lo scorso febbraio proprio in occasione della presentazione del manifesto della Comunicazione non ostile, vero e proprio decalogo di un'interlocuzione nei social all'insegna del rispetto. Le prime foto pubblicate su Instagram ritraggono i mosaici di Spilimbergo, che costituiscono una delle icone più note del Friuli Venezia Giulia.

L'intervento della presidente Serracchiani è stato preceduto da due testimonial regionali che hanno raccontato la loro esperienza sul social interamente legato alle immagini: la campionessa di atletica leggera Alessia Trost, in video collegamento, e il fotografo Fabrice Gallina. Moderatori dell'evento la psicologa Eva Campi e Dario Gasparo, l'insegnante triestino vincitore dell'"Italian Teachers Prize".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Instagram Regione Fvg, Serracchiani:«La fotografia stimola i più giovani»

TriestePrima è in caricamento