rotate-mobile
Cronaca

Instagram, stile & moda: in 22 mila seguono i consigli di due giovani triestini

Sta riscuotendo grande successo tra gli internauti il profilo Instagram di due giovani fashion-instagramers triestini, Tommaso Delise di 18 anni e Giuseppe D'Alesio di 21 (originario di Napoli ma triestino d'adozione) entrambi appassionati di moda. Utili consigli per vestirsi con stile ed eleganza

Sta riscuotendo grande successo tra gli internauti il profilo Instagram (gtstyle_____ -  link profilo) di due giovani fashion-instagramers triestini, Tommaso Delise di 18 anni e Giuseppe D’Alesio di 21 (originario di Napoli ma triestino d’adozione).

Tommaso riferisce che «sto studiando al Liceo scientifico. Alla fine del percorso scolastico mi piacerebbe andare a Roma sia a studiare all’Accademia teatrale che scienze motorie. Ho partecipato a diversi concorsi di bellezza, l’ultimi dei quali mi ha visto arrivare tra i primi 18 nel 2015 a “Mister Italia”, sono cintura nera di karate e mi piace l’ambito della moda». 12033626_10206809655152963_2109625260_n-2

Giuseppe invece riferisce che «dopo la scuola alberghiera ho iniziato subito a lavorare nell’ambito dove mi sono diplomato. Mi piace cucinare e anche sotto questo punto di vista mi sono tolto le mie belle soddisfazioni. Grazie alla passione per la moda sono riuscito a dimagrire, arrivando ora al peso forma ideale, perdendo nel 2013 ben 40 kg. Non è stato semplice ma quando uno si pone un obiettivo e vuole arrivare fino in fondo, ci riesce. Così come Tommaso sono appassionato di moda ed è proprio durante un concorso di bellezza cittadino che ci siamo conosciuti ed abbiamo deciso di attivare questo profilo instagram assieme a fine giugno 2015, che ci sta dando notevoli soddisfazioni, basti pensare che nell’arco di 3 mesi abbiamo già circa 22 mila iscritti e una marea di “mi piace” a tutte le foto che proponiamo al nostro pubblico. Le persone che ci seguono sono soprattutto ragazze, anche se non mancano i maschi, con l’età media dai 14 ai 20, un pubblico giovane fresco. Noi però puntiamo ad un pubblico quanto più vario possibile in quanto la moda e l’eleganza non hanno età ed i consigli che noi offriamo valgono per tutti».

12032576_10206809643032660_29209202_n-2«Ci teniamo a sottolineare – continuano -  che tutti gli scatti pubblicati sono realizzati mediante fotocamera del nostro cellulare e ritraggono principalmente foto legate alla moda, abbigliamento realizzato da Giuseppe (che crea in special modo magliette ndr.) e foto della nostra quotidianità che crediamo possano essere interessanti per i nostri seguaci. A breve apriremo anche una pagina facebook, in cui oltre alle foto, proporremo video, pensieri ed è nostra intenzione fidelizzare ancora di più il nostro pubblico creando un'interazione quotidiana on loro. Insomma vogliamo utilizzate al meglio tale strumento per poter comunicare giornalmente con chiunque voglia scriverci, parlarci e chiedersi suggerimenti o feedback. Inoltre verrà arrivato un profilo twitter e soprattutto un blog, professionale, serio che darà preziosi consigli a tutti».

«Ad entrambi – spiegano -  ci piacerebbe poi lavorare nel mondo dello spettacolo, Giuseppe più come tecnico dietro le quinte, a Tommaso come attore. Abbiamo deciso di aprire questo profilo per gioco e per divertimento ma se poi dovesse servirci come trampolino di lancio ben venga, noi cerchiamo sempre di essere quanto più professionali possibili in tutto ciò che facciamo e proponiamo ed i numeri sembrano darci ragione a continuare sui questa strada».

«Lo stile – riferiscono - significa sapere abbinare i diversi capi che si vogliono indossare, compresi gli accessori, assolutamente 12041748_10206809653912932_196835230_n-2fondamentali, quali scarpe, calze, orologio, eventuale cravatta o papillon, che devono essere in armonia con i vestiti e non essere considerati a sé stanti. Ed è anche questo il nostro obiettivo, spiegare e dare consigli utili, anche attraverso le foto, su come vestirsi in modo elegante. Siamo aperti anche alle collaborazioni con marchi, negozi e quanti altri vogliano utilizzare il nostro profilo e la nostra esperienza per pubblicizzare un prodotto. Abbiamo ora attiva una collaborazione con un'importante catena di scarpe, che ha deciso di investire su di noi e sulle nostre foto. Per chiunque volesse contattarsi la nostra mail è GTstyle@email.it».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Instagram, stile & moda: in 22 mila seguono i consigli di due giovani triestini

TriestePrima è in caricamento