rotate-mobile
Cronaca Piazza della Libertà

Ingorgo autobus in Stazione, Trieste Trasporti: «Progettata nuova sistemazione dei capolinea»

Molti lettori e utenti Facebook ci avevano segnalato il disagio alla circolazione che in alcuni momenti della giornata si formava in piazza della Libertà, davanti la Stazione Centrale, a causa della presenza di più mezzi doppi della Trieste Trasporti. A breve la situazione verrà risolta

Alcuni lettori e utenti Facebook ci avevano segnalato diverse situaizoni di disagio alla circolazione che vengono a crearsi quando davanti la Stazione Centrale, capolinea della 17/, si ritrovano per alcuni minuti a essere parcheggiati tre mezzi della Trieste Trasporti. Come si vede nelle foto, non si tratta del solito caso di automobilista cha ha lasciato l'auto in divieto, ma di un effettivo "sforamento" della lunghezza della zona riservata agli autobus da parte dei mezzi doppi.

«Finora il nostro Ufficio Relazioni con il Pubblico non ha ricevuto reclami in merito a tale problematica. Pertanto abbiamo subito trasmesso la vostra segnalazione ai servizi competenti, che stanno provvedendo a un monitoraggio puntuale della situazione (dovuta al servizio svolto con i bus da 18 metri, per offrire la necessaria capacità di carico per l'utenza universitaria) - ci spiegano dalla Trieste Trasporti -. Possiamo anticiparvi che per la zona di piazza Libertà è già stata progettata una nuova sistemazione dei capilinea che dovrebbe essere messa in atto nel prossimo futuro, naturalmente previa autorizzazione da parte degli enti competenti (il Comune per quanto riguarda la viabilità cittadina e la Provincia per il nostro contratto di servizio)».

24mag16. autobus stazione centrale-2

24mag16. autobus stazione centrale-4

24mag16. autobus stazione centrale-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingorgo autobus in Stazione, Trieste Trasporti: «Progettata nuova sistemazione dei capolinea»

TriestePrima è in caricamento