rotate-mobile
Cronaca

International Day UniTs: giornata dedicata al progetto Erasmus

18.36 - Organizzato dall'Università di Trieste. Gli studenti avranno l'opportunità di informarsi su ogni aspetto dei programmi di scambio con l'estero

Primo International Day UniTs: l’evento si inserisce nel contesto dell’internazionalizzazione dell’Università di Trieste, che pone tra i suoi principali obiettivi la mobilità degli studenti. 

Il pomeriggio di giovedì 13 novembre sarà quindi un momento dedicato proprio agli studenti, che avranno l’opportunità di informarsi su ogni aspetto dei programmi di scambio con l'estero, in concomitanza con l’uscita del Bando Erasmus+ studio a.a. 2015/16. Potranno ricevere le informazioni utili per progettare la propria carriera internazionale, incontrare tutti gli attori dell'internazionalizzazione dell'Ateneo triestino e della comunità cittadina, assistere alle presentazioni specifiche dei Dipartimenti, condividere la propria esperienza, ma anche i dubbi e le perplessità, e conoscere gli studenti internazionali attualmente ospiti all’Università di Trieste. 
  
Il programma si aprirà alle 14.00 con i saluti del Rettore, prof. Maurizio Fermeglia, cui seguirà l’intervento del prof. Diego Abenante, delegato del Rettore per la Mobilità internazionale.

A partire dalle ore 15.30 è prevista la Fiera Internazionale, mentre dalle 16.00 alle 18.00 si terrà la presentazione degli accordi relativi al Bando ERASMUS+ 2015/2016 per ciascun Dipartimento. 


Dalle 18.00, infine. La Premiazione del concorso "Realizzazione di un logo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

International Day UniTs: giornata dedicata al progetto Erasmus

TriestePrima è in caricamento