menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Interreg, l’IperCorso per accedere ai fondi europei: al via le iscrizioni

Il corso è aperto anche a società private che abbiano intenzione di presentare un progetto europeo agganciate da un partenariato pubblico o semi-pubblico

Aperte le iscrizioni al corso di formazione “Lo sviluppo territoriale delle regioni di confine. Interreg: cos’è, chi può partecipare, cosa posso fare”, in programma sabato 9 e 16 aprile dalle 9 alle 13 nella sede della Cooperativa di Bora.La, in Salita al Promontorio 11 a Trieste.

Il corso, tenuto dall’esperto Ivan Curzolo, già direttore del Segretariato tecnico congiunto del Programma Interreg Sud-Est Europa, è rivolto principalmente a associazioni e istituzioni che vogliono accedere ai fondi europei presentando un progetto di cooperazione territoriale per lo sviluppo delle regioni di confine. Un buon progetto può servire a ottenere finanziamenti europei per qualificare, ad esempio, i borghi rurali in chiave turistica e sostenibile, attraendo investitori e valorizzando le attività artigianali tipiche di una zona di confine.

 Il corso è aperto anche a società private che abbiano intenzione di presentare un progetto europeo agganciate da un partenariato pubblico o semi-pubblico.

Nel corso delle due lezioni, di quattro ore ciascuna, verranno illustrati i programmi di cooperazione transfrontaliera e transnazionale per i quali è ammissibile la partecipazione di soggetti territoriali del Friuli Venezia Giulia, richiamando gli elementi principali per i bandi già aperti o in procinto di esserlo.

Saranno inoltre approfonditi i meccanismi e le procedure di selezione evidenziando gli errori tipici nella predisposizione di una proposta progettuale Interreg.

Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito una più solida conoscenza dei programmi Interreg e gli elementi necessari a preparare una proposta progettuale di successo.

Iscrizioni: manna@bora.la; informazioni alla pagina Facebook “IperCorsi di Bora.La” o telefonando al 3281687313 o al 3711896391.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Report Iss, Riccardi: "In Fvg dati da zona gialla"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento