menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Intervento di Bonifica ai Laghetti delle Noghere. Scioccante la Quantita' di Rifiuti Trovati nell'Acqua

Il Corpo Pompieri Volontari Trieste assieme ad una squadra tutta al femminile della CRI Trieste ed con il supporto tecnico del SUB SEA CLUB Trieste ha provveduto al recupero di una cinquantina di pneumatici di grosse dimensioni facenti parte di un...

Il Corpo Pompieri Volontari Trieste assieme ad una squadra tutta al femminile della CRI Trieste ed con il supporto tecnico del SUB SEA CLUB Trieste ha provveduto al recupero di una cinquantina di pneumatici di grosse dimensioni facenti parte di un imprecisata quantità di rifiuti scaricati abusivamente all'interno dei laghetti della Bioarea Vignano/Noghere .

La recente siccità ha abbassato di quasi due metri il livello dell'acqua portando cosi alla luce l'ennesimo scempio ambientale prodotto da persone ignobili e criminose.

Nel corso dell'intervento sono stati individuati sotto il pelo d'acqua anche scarti di eternit e fusti per liquidi, in accordo con il Servizio Ambiente e Territorio del Comune di Muggia, per motivi di sicurezza è stata realizzata una mappatura di questi rifiuti che saranno recuperati in seguito con una specifica procedura.

Condizioni meteo permettendo l'iniziativa continuerà nelle prossime settimane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento