rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Giulia

Investe un pedone e scappa: nei guai 64enne

Rischia fino a 5 anni di detenzione. È successo di fronte al centro commerciale Il Giulia, dopo l’omissione di soccorso l’uomo è stato individuato dalla Polizia Locale e ora dovrà risponderne in tribunale

Investe un uomo di 72 anni e si dilegua, ma la Polizia locale lo rintraccia. Il pedone stava attraversando sulle strisce di fronte al Centro commerciale il Giulia, quando è arrivato uno scooter Aprilia e lo ha investito. Sono caduti tutti e due, pedone e conducente (A.P., uomo 64enne) ma quest'ultimo decide di non fermarsi e, ritornato in sella, si allontana senza soccorrere il pedone.
È successo il pomeriggio di qualche giorno fa.  

La pattuglia del Reparto motorizzato è arrivata subito dopo aver ricevuto la segnalazione ma lo scooter si era ormai dileguato. Un motivo in più per raccogliere il maggior numero di informazioni possibili che consentano di  dare un nome al responsabile; e così è stato.

Grazie ad una testimonianza ed un'attenta analisi delle immagini di una videocamera, nel giro di due giorni la pattuglia si è presentata dal responsabile dell'incidente per contestargli la mancata precedenza al pedone  e l'assenza di assicurazione obbligatoria . Ma questi sono solo i guai “minori” data la denuncia per omissione di soccorso , un reato per il quale dovrà essere giudicato in Tribunale. Per questo rischia dai 18 mesi ai 5 anni di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un pedone e scappa: nei guai 64enne

TriestePrima è in caricamento