rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Un bel gesto

IoTifoSveva: Radio 105 regala un sorriso ai piccoli pazienti del Burlo

La trasmissione "Tutto Esaurito" condotta da Marco Galli regala i suoi "Pepiti" (pappagallini di peluche che ripetono le frasi dei bambini) ai piccoli pazienti, per donare loro un momento di serenità

Pappagallini di peluche che ripetono in modo divertente le frasi dei bambini: è il regalo simbolico di Natale che la "ciurma" del programma Tutto Esaurito, in onda su Radio 105, donerà ai bambini ricoverati nel reparto oncologia del Burlo. Come annunciato nella stessa trasmissione, la squadra del "capitano" Marco Galli è stata contattata da un ascoltatore, che collabora con l'associazione IoTifoSveva, fondata in memoria della piccola cestista tragicamente scomparsa all'età di sette anni. I "Pepiti", questo il nome dei gadget, saranno consegnati alla mamma di Sveva e presidente dell'associazione, che li consegnerà all'ospedale infantile triestino.

Un regalo simbolico "perché il sorriso è una cosa seria", è stato detto nella trasmissione da un milione di spettatori, con un augurio "soprattutto a quei genitori che vivono il Natale nei reparti oncologici, di cui spesso ci dimentichiamo, che hanno la forza di dare ai loro piccoli e a se stessi la voglia di vivere e che faranno vivere quei bimbi che non ci sono più nel cuore degli altri bimbi. Grazie a nome di tutti gli altri genitori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IoTifoSveva: Radio 105 regala un sorriso ai piccoli pazienti del Burlo

TriestePrima è in caricamento