menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Musica, L'Iperuranio presenta il suo nuovo singolo "(Non)Essere"

Il primo singolo de L'Iperuranio, progetto cantautorale pop-rock del muggesano Nicola Bertocchi, anticipa l'album d'esordio "Postimpressionismo", in uscita nei primi mesi del 2019

É uscito ieri per l'etichetta piacentina laPOP, "(Non)Essere", primo singolo de L'Iperuranio, progetto cantautorale pop-rock del muggesano Nicola Bertocchi. Il brano, già disponibile sulle principali piattaforme digitali, anticipa l'album d'esordio "Postimpressionismo", in uscita nei primi mesi del 2019.

Nell’album si mischiano testi talvolta più ironici, talvolta più intimi, a sintetizzatori, chitarre distorte e una sezione ritmica che arriva dritta la punto.

Il disco si avvale della produzione artistica di Nicola Ardessi e della partecipazione di numerosi musicisti locali, tra i quali Alberto Bravin (PFM), Francesco Cainero (The Topix), Marco Vattovani (Il Canto Libero), Stefano Vertovese (Burnite) e Gabriele Starini (Busy Family).

Il video di “(Non)Essere”, scritto e diretto dal fotografo e videomaker Francesco Chiot, è un “cartoon” incentrato su un protagonista alienato, perso fra le sue contrastanti realtà. È andato in anteprima su Billboard Italia.

In attesa di una presentazione live nel nuovo anno a Trieste, L’Iperuranio si esibirà stasera a Milano (22.30) nell’ambito della “Milano Music Week”, chiudendo la terza giornata dell’evento “Music Hub 4.0”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

'Enoteche d'Italia': la guida del Gambero Rosso premia anche Trieste

social

Nasa: arriva la prima foto panoramica di Marte

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento