menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto tratta da CesenaToday

foto tratta da CesenaToday

Incidente all'ippodromo, un cavallo abbattuto sul campo e due fantini feriti

Drammatica carambola nel corso dalla Tris nazionale (che ogni giorno si corre in un ippodromo diverso): alla prima curva, quando il gruppo era ancora serrato, uno dei cavalli ha colpito Spirit Pizz che è rovinato al suolo facendo volare il suo fantino e coinvolgendo anche un secondo equino e il suo driver

Drammatico incidente ieri all'ippodromo di Trieste, nel corse della Tris nazionale (verso sera) che si corre ogni giorno in un impianto diverso. Dopo pochi secondi dalla partenza della gara, alla prima curva, uno dei cavalli del gruppo di testa ha sbandato finendo contro Spirit Pizz che è rovitato a terra facendo volare il suo fantino.

Nella carambola sono rimasti poi coinvolti un altro cavallo e il suo driver. Immediato l'intervento degli addetti che hanno sospeso la gara e soccorso cavalli e persone rimaste ferite: per Spirit Pizz purtroppo non c'è stato nulla da fare e il veterinario ha dovuto abbatterlo in mezzo alla pista.

Quanto ai due fantini coinvolti, uno è stato trasportato all'ospedale di Cattinara, mentre l'altro ha rifiutato le cure per tornare a casa. Il secondo cavallo coinvolto non ha subito fortunatamente lesioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: calano isolamenti e ricoveri, a Trieste 167 contagi

  • Cronaca

    Vaccini: sospese le prenotazioni per gli under 60

  • Cronaca

    La Croazia riapre ai turisti: ecco le regole

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento