rotate-mobile
Cronaca

Istituto Comprensorio Roli, interventi a linea internet ed auditorium grazie a Fondazione CRTrieste

L'Auditorium della sede centrale dell'Istituto è stato dotato di un nuovo impianto audio-video, con l'obiettivo di trasformare l'Istituto in un polo di aggregazione a livello rionale

Nuovo intervento della Fondazione CRTrieste a favore degli Istituti scolastici triestini, che questa volta vede coinvolto l'Istituto Comprensivo Statale "G.Roli". Un intervento grazie al quale la scuola ha potuto implementare ed estendere la rete internet in tutte le tre strutture di scuola secondaria di primo grado dell’Istituto (sede centrale, succursale di Altura e scuola F. Tomizza di Domio), consentendo l’accessibilità ad internet in modo capillare a tutte le componenti scolastiche e permettendo quindi all'Istituto stesso di progredire notevolmente sia nella realizzazione del piano digitale didattico che nel percorso di dematerializzazione degli atti, previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale. 

Inoltre l’Auditorium della sede centrale dell’Istituto è stato dotato di un nuovo impianto audio-video, che consentirà di estendere l’utilizzo di questo spazio anche al territorio, con l’obiettivo di trasformare l’Istituto in un polo di aggregazione a livello rionale. 

La Fondazione CRTrieste riconosce da sempre l'importanza e il valore dell'istruzione scolastica nel sostenere i giovani durante il cammino della loro vita, accompagnandoli verso la maturità adulta. Ma è anche consapevole delle difficoltà che gli istituti scolastici hanno nel dotarsi con propri fondi di tecnologie e strumenti più adeguati a raggiungere i propri obiettivi educativi. Vanno in questa direzione gli interventi che da anni ormai vengono sostenuti dalla Fondazione CRTrieste a favore del comparto scolastico della provincia di Trieste. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Comprensorio Roli, interventi a linea internet ed auditorium grazie a Fondazione CRTrieste

TriestePrima è in caricamento