rotate-mobile
Cronaca

Al via la nuova stagione di Istralandia: scivolo più alto a 27 metri,speciali box per i cani

Distante dal mare 5 km., situato in un'oasi verde non lontano da Verteneglio e Novigrad (Cittanova d'Istria), l'Aquapark Istralandia offre intrattenimenti di ogni tipo e per ogni età durante tutto l'arco della giornata

Il primo e miglior parco acquatico della Croazia, Istralandia, già riconosciuto come una nuova dimensione di divertimento, intrattenimento e ricreazione apre nuovamente le porte il 10 giugno 2016 per l'avvio ufficiale della terza stagione estiva.

Questo mondo d'acqua, che si estende su 81.000 mq. di superficie, si trova a soli 5 chilometri dal mare, all'uscita dell'autostrada Y istriana (uscita Cittanova-Villanova), sulla strada principale tra Cittanova d’Istria e Verteneglio.

Istralandia garantisce un mondo di divertimento, relax e adrenalina con 20 diverse attrazioni per oltre 1,6 km. complessivi di scivoli di diversa altezza e ripidità pensati per i più coraggiosi, fino a quelli con gommoni e di ultimissima generazione tecnologica. Il parco offre pure la piscina con onde artificiali più grande in questa parte d'Europa. Il parco acquatico Istralandia si rivolge in particolare alle famiglie con bambini piccoli, ma anche quelli più grandicelli possono trovare una dose di adrenalina e divertimento nella torre d’acqua collocata nella piscina per bambini.

Istralandia nel 2014 a Roma ha vinto il premio speciale per la migliore iniziativa imprenditoriale nella categoria dei nuovi parchi in Europa, l'"Oscar dei parchi di divertimento" e nel 2015 ha ottenuto un altro prestigioso riconoscimento: il 5° posto assoluto nella categoria dei migliori parchi acquatici in Europa assegnato dalla Kirmes & Park Revue in Germania e consegnato a Göteborg (Svezia) nell'ambito della più importante Fiera europea per le attrazioni (EAS 2015), superando la concorrenza di più di 300 parchi acquatici europei.

Allo scopo di fornire un servizio ancora più completo, il parco acquatico Istralandia per la stagione 2016 ha attivato la vendita online dei biglietti e reso lo Schiuma party un evento quotidiano, accompagnato dai nuovi contenuti di offerta sportiva, arricchita con ristoranti, praterie e tante altre sorprese.

INFO GENERALI:

Sulla costa settentrionale della penisola Istriana, eccellentemente collegato e facilmente raggiungibile da tutte le direzioni, su una superficie di 80.000 metri quadri e circondato da una splendida cornice boschiva sorge il parco acquatico Istralandia. Distante dal mare 5 km., situato in un'oasi verde non lontano da Verteneglio e Novigrad (Cittanova d'Istria), l'Aquapark Istralandia offre intrattenimenti di ogni tipo e per ogni età durante tutto l'arco della giornata:

– 5.000 m2 di superficie d’acqua;

– più di 1,6 km. di scivoli di diverse dimensioni;

– lo scivolo più alto, il Free fall, di 27 metri d'altezza;

– la piscina a onde più grande del Mediterraneo, di 2.500 m2;

– la piscina con idromassaggio per adulti su due livelli di 900 m2;

– la piscina per bambini con il castello d’acqua e scivoli per bambini di 1.000 m2;

– un anfiteatro con 500 posti a sedere adatto ad ospitare concerti e una grande varietà di eventi e manifestazioni.

Ristoranti & Bar
Per un piacevole soggiorno nel nostro parco aquatico  si possono trovare un vasto assortimento di pasti all'insegna della salute, tra grigliate, insalate e frutta fresca... Per gli amanti del divertimento che non vogliono rinunciarvi nemmeno per il pranzo, sono disponibili dei pasti ''veloci'' come pizze, hamburger e, per i bambini, vari tipi di dolci e gelati.

Animazione

Sia gli adulti che i bambini meritano di trascorrere il proprio tempo libero all'insegna della qualità e il personale del parco acquatico è qualificato a offrirglielo: musica dal vivo, sport e ricreazione, tornei, giochi vari, Schiuma party e concerti live sono solo alcune delle animazioni previste.

E l'intrattenimento a Istralandia non si ferma qui. Oltre alle attrazioni acquatiche, gli animatori faranno in modo che il vostro soggiorno sia ancora più divertente. Vari campi da gioco, acquagym, tornei sportivi, gare in piscina, carnevale per bambini, maghi, artisti di strada, clown, brass band e il magnifico e divertente Schiuma party quotidiano rappresentano solo una parte del grande divertimento che potrete sperimentare durante il vostro soggiorno a Istralandia.

Sport

Oltre alle attività in acqua, Istralandia offre la possibilità di praticare sport di terra, organizzati nelle aree verdi e all'ombra degli alberi.

Il parco acquatico Istralandia, ad eccezione dei toboga e delle attrazioni, è completamente adattato e accessibile alle persone con bisogni speciali e a quelle in sedia a rotelle: per loro, quest'anno è stato dotato la piscina di sedia-ascensore (pool lift) che agevolerà l'ingresso dei soggetti con disabilità nella piscina relax. L'ingresso al parco per loro è gratuito e il loro accompagnatore godrà di uno sconto sul biglietto.

L'Aquapark Istralandia è pure amico degli animali domestici: per i cani abbiamo realizzato degli speciali box. Anche se l'accesso all'Aquapark a loro non è permesso, abbiamo pensato ad accoglierli e prenderli in custodia qualunque sia la loro taglia. Il costo del box è di 70 kn. Potrete venire a controllarlo e fare una passeggiata col Vostro animale domestico ogni volta che lo desiderate. Il numero di box a disposizione è limitato e si consiglia di riservarlo in anticipo.

L'orario di apertura dell'Aquapark Istralandia nei mesi di giugno e settembre va da 10 a 18 ore e in luglio e agosto da 10 a 19 ore. Il parcheggio è completamente gratuito, così come l'intero programma di intrattenimento e l'utilizzo di tutte le attrazioni e piscine.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito https://istralandia.com/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la nuova stagione di Istralandia: scivolo più alto a 27 metri,speciali box per i cani

TriestePrima è in caricamento