rotate-mobile
Cronaca

Match Italia-Austria di pallamano, gli indipendentisti: «Cori e sostegno per gli "ospiti"»

Lo rilevano in una nota gli indipendentisti del Territorio Libero:«Bella la partita! Tesa, nonostante i nove punti di vantaggio che hanno accompagnato i nostri cori per quasi tutta la durata dell incontro.  Risultato? 40 a 28. Kobarid! Si. Trieste è campo neutro.Anche agli austriaci è sembrato di giocare in casa»

«Incontro di pallamano Austria Italia, valida per le qualificazioni europee. Si è voluto disputare un incontro in campo neutro o si voleva far capire agli austriaci che questo posto è in Italia?». Lo rilevano in una nota gli indipendentisti del Territorio Libero (via Roma).

«Non poche le sorprese - continua il comunicato -  ad attendere i tifosi triestni. Subito all’ingresso, ancor prima dell’apertura degli accessi, le scrupolose forze dell ordine ci fanno capire di aver ricevuto degli odini molto precisi. Nessuna bandiera di Trieste austriaca potra esser introdotta pena il sequestro, come pure nessuna maglietta rossa “di matrice politica”. Potevamo introdurre tutti i tricolori che volevamo o al limite l’alabarda bianca su sfondo rosso. (Guai averne una con l’alabarda gialla). Comunque i tifosi si sono arrangiati. Nonostante tutto qualcuno è riuscito ad indodurre sia le tanto amate bandiere che le “home-made” bandierette di cartoncino. Un sentito ringraziamento và a non-si-sà che oganizzazione che ha donato al pubblico migliaia di bandierette tricolori in plastica, le quali opportunamente modificate venivano utilizzate per tifare Oesterreich». 

«Bella la partita! Tesa - concludono -, nonostante i nove punti di vantaggio che hanno accompagnato i nostri cori per quasi tutta la durata dell incontro.  Risultato? 40 a 28. Kobarid! Si. Trieste è campo neutro.Anche agli austriaci è sembrato di giocare in casa, nonostante sul cartellone fosse scritto “Ospiti”». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Match Italia-Austria di pallamano, gli indipendentisti: «Cori e sostegno per gli "ospiti"»

TriestePrima è in caricamento