rotate-mobile
Cronaca

Italia Uno: torna il Karaoke con il triestino Pintus

Da marzo torna il "Karaoke" su Italia Uno, a ventitré anni di distanza dalla prima delle quattro edizioni condotte dall'allora emergente Fiorello che ha voluto augurare un caloroso "in bocca al lupo" al talento triestino

Da marzo torna il "Karaoke" su Italia Uno, a ventitré anni di distanza dalla prima delle quattro edizioni condotte dall' allora emergente Fiorello (l'ultima edizione è stata condotta da Antonella Elia che affiancava il fratello di Fiorello, Beppe, applaudito l'anno scorso a Trieste al Politeama Rossetti con lo spettacolo incentrato sulla vita di Domenico Modugno).

Il programma non aveva una sede fisica, ma girava per le principali piazze italiane (è arrivato anche a Trieste) alla ricerca di talenti del canto (allora non esistevano i reality e non c'erano nemmeno le avvisaglie di una loro nascita).

Ma la grande curiosità è soprattutto rivestita dal conduttore, che dovrà prendere l'impegnativo testimone dello show man siciliano, che ha lanciato il programma facendolo diventare un appuntamento fisso giornaliero, un fenomeno di costume.

La scelta del direttore di Italia Uno è andata al triestinissimo Angelo Pintus. La scelta è stata facilitata anche dal grande successo del One man show, trasmesso mercoledì 14 gennaio da Italia uno in prima serata, che ha totalizzato 2.369.000 telespettatori per uno share di circa il 10%, un buon successo si pubblico e di critica.

Un caloroso "in bocca al lupo" a Pintus è arrivato direttamente da Fiorello, che ha voluto fare i complimenti al triestino tutto a modo suo, consigliandogli di non farsi crescere il codino (era uno dei tratti distintivi principali dello showman siciliano allìepoca), puntando piuttosto a tatuaggi, sicuramente più di moda al giorno d'oggi.

Il programma dovrebbe andare in onda da marzo tutti i giorni dalle 20 alle 20.30, anche se, specie per le prime settimane, ci potrebbero essere dei slittamenti dovuti agli speciali giornalieri sull'Isola dei Famosi che dovrebbero andare in onda negli stessi orari su Italia Uno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Uno: torna il Karaoke con il triestino Pintus

TriestePrima è in caricamento