rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Jovanotti Interverra' con un Videomessaggio a Ricordo di Francesco Pinna, per il Decennale di Calicanto

Il cantante Jovanotti interverrà con un videomessaggio a ricordo di Francesco Pinna al convegno per il decennale dell’associazione Calicanto onlus, dove il giovane triestino, morto nel crollo del palco allestito al Pala Trieste, era impegnato da...

Il cantante Jovanotti interverrà con un videomessaggio a ricordo di Francesco Pinna al convegno per il decennale dell'associazione Calicanto onlus, dove il giovane triestino, morto nel crollo del palco allestito al Pala Trieste, era impegnato da anni come volontario

Il convegno, ricordiamo, si svolgerà martedì 14 febbraio al Teatrino Basaglia all'interno del Parco di San Giovanni, dal titolo "Abilmente diversi nella vita e nello sport" (in allegato il programma dettagliato).

Durante la mattinata ci sarà anche l'intervento, tra i relatori, della grande campionessa Gabriella Paruzzi, che ha accolto con entusiasmo l'invito dell'associazione. Sarà un momento di approfondimento legato a diverse tematiche che interessano l'integrazione e sarà rivolto a studenti e insegnanti delle scuole superiori e dell'università, già contattati dall'associazione con invito, per non superare la capienza massima del teatro. Il convegno sarà moderato dal giornalista del Piccolo Matteo Unterweger.

Sabato 18 febbraio spazio invece allo sport con il torneo di volley "I Memorial Francesco Pinna",. Al palasport di Chiarbola si sfideranno squadre dell'associazione, ma anche rappresentative di grandi aziende della città e una compagine composta dagli assessori della giunta comunale di Trieste. Si tratta del primo torneo organizzato con queste modalità a livello nazionale, il primo che vedrà confrontarsi, all'insegna del puro spirito di divertimento, giovani abili e diversamente abili e grandi realtà cittadine che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa.

Nei due appuntamenti sarà presente anche la famiglia di Francesco Pinna.

Ufficio Stampa Calicanto. Micol Brusaferro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti Interverra' con un Videomessaggio a Ricordo di Francesco Pinna, per il Decennale di Calicanto

TriestePrima è in caricamento