menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Klagenfurt, addio “La Cocotte”: fallisce il più vecchio bordello della città

Il debito in questione ammonta a poco più di 40 mila euro, diviso per quattro creditori

Fallita la società “LaCoK Gastro Kg”,  che è proprietaria del bordello più antico di Klagenfurt, “La cocotte”. Il debito in questione ammonta a poco più di 40 mila euro, diviso per quattro creditori, che hanno richiesto l’istanza di fallimento, accolto dal Tribunale competente.

Non è l’unico bordello gestito dalla società in Austria, tra gli altri si annoverano uno a Villaco, uno a Jennersdorf  ed uno a Landskron. Sembra che nessuna di queste strutture navigasse in buone acque.

Tra le motivazioni del fallimento, il fatto sia che le prostitute lavorano “più per guadagnare per se stesse piuttosto che per portare lustro e fama al locale ospitante” sia i costi pensionistici particolarmente gravosi per l’azienda.

Come noto, in Austria la prostituzione è legale ed è regolamentata da legge: ogni locale deve versare alla dipendente i contributi per l’assistenza sanitaria e quello per la pensione, come qualsiasi altro lavoro.

Per questioni di immagine, sembra che il ricambio di ragazze in questo genere di locali sia particolarmente frequente, così la società si è trovata a pagare contributi a numerose ragazze che però in realtà non lavorano più nel bordello.

L’istanza di fallimento del bordello di Villaco è stato presentato dall’equivalente italiano dell’Inps

Sembra che il mercato dei bordelli stia cambiando, quelli piccoli, seppur storici sembrano stiano lasciando il passo a strutture dotate di confort e di divertimenti a 360 gradi, capaci di accontentare anche la clientela più esigente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Giro d'Italia 2021: tre le tappe in Friuli Venezia Giulia

Ristrutturare

Superbonus 110%: i lavori necessari per richiedere l'incentivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento