rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

La Cappella Corale di Montuzza in Udienza dal Papa

La Cappella corale di Sant'Apollinare di Montuzza ha rappresentato la città di Trieste e la sua diocesi il giorno 10 novembre 2012 nell'incontro speciale con Benedetto XVI nell'ambito del Convegno delle Scholae cantorum polifoniche d'Italia nel...

La Cappella corale di Sant'Apollinare di Montuzza ha rappresentato la città di Trieste e la sua diocesi il giorno 10 novembre 2012 nell'incontro speciale con Benedetto XVI nell'ambito del Convegno delle Scholae cantorum polifoniche d'Italia nel corso della prima udienza del suo Pontificato dedicata alle cappelle musicali che si dedicano ogni domenica e solennità al culto e alla conservazione e promozione della Musica sacra nelle nostre chiese. ( CLIKKARE LA FOTO PER INGRANDIRLA )


Dopo aver accolto il Papa con il canto del "Tu es Petrus" ed ascoltato la parola del Pontefice, i presenti hanno intonato l'antifona Cantantibus organis per la Santra Cecilia patrona della Musica Sacra, musicata dal cardinal Domenico Bartolucci.
La Cappella corale, diretta dal M° dr. David Di Paoli Paulovich, era accompagnata per l'occasione dal Frate cappuccino P. Mario Sartor, vicario di Sant'Apollinare.
Nello stesso giorno la Cappella corale di Montuzza ha animato anche la S. Messa delle 18.30 nella Basilica di San Lorenzo in Damaso.
Il giorno successivo, domenica 11 novembre, alle ore 10.30 nella Basilica di San Pietro ha presenziato cantando al solenne pontificale del Cardinale Angelo Comastri, Vicario generale di Sua Santità per lo Stato della Città del Vaticano, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano e Presidente della Fabbrica di San Pietro alla presenza di numerosi vescovi, prelati e delle Scholae cantorum.

https://www.filarmonicamontuzza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cappella Corale di Montuzza in Udienza dal Papa

TriestePrima è in caricamento