Cronaca

La Creative Visual Academy diploma i primi 20 grafici 3D di Trieste

Fabio belardi: «Sono pronti a entrare nel mondo del lavoro: un settore poco sviluppato in Italia»

Un giovane imprenditore tra i migliori grafici in Italia, Fabio Belardi, ex pallavolista di altissimo livello, coadiuvato da un ottimo programmatore, Fabio Bessega e un artista della fotografia, Andrea Schillani, hanno dato via all’Accademia della grafica a Trieste. Un progetto tutto triestino che ha trovato fin da subito il supporto dell’assessore Lorenzo Giorgi «perchè porterà in città posti di lavoro per giovani e meno giovani».

Dopo poco meno di un mese si è concluso il primo corso della Creative Visual Academy che ha «diplomato 20 persone dai 16 ai 55 anni che hanno avuto fiducia in me e ora sono pronti a entrare nel mondo del lavoro della grafica 3D - spiega Fabio Belardi -: alcuni di loro li prenderò già subito a lavorare per me visto che ho in piedi un progetto con la Mattel per la quale devo creare 800 automobili per un videogioco; altri invece faranno i freelance creando dei modelli che poi metteranno in vendita sui siti specializzati».

«Spero prenda pieda anche a Trieste perchè è una nuova professione poco sviluppata in Italia, ma che può dare lavoro a tante persone: per esempio ho ricevuto un attestato di stima dal professore Vittorio Grill, docente di anatomia umana al Dipartimento di Scienze della vita, per costruire apparati umani navigabili in 3D; inoltre - aggiunge Belardi - abbiamo ricevuto l'ok dall'Università per a fondi e progetti dell'Università di Trieste».

In lavoro attualmente, oltre al contratto con la Mattel, l'Academy ha la "ricostruzione" del canale di Ponterosso, avendo assegnato a ognuno degli allievi un edificio. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Creative Visual Academy diploma i primi 20 grafici 3D di Trieste

TriestePrima è in caricamento