rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La Federazione Nuoto Ringrazia Trieste per l'Ospitalita' avuta. Ed il Sindaco Riceve la Tuta della Nazionale....

Il presidente della Federazione Italiana Nuoto, senatore Paolo Barelli, ha inviato al sindaco Roberto Cosolini la tuta bianco-azzurra della Nazionale Italiana come ringraziamento per la realizzazione a Trieste del Torneo di qualificazione olimpica...

Il presidente della Federazione Italiana Nuoto, senatore Paolo Barelli, ha inviato al sindaco Roberto Cosolini la tuta bianco-azzurra della Nazionale Italiana come ringraziamento per la realizzazione a Trieste del Torneo di qualificazione olimpica di Pallanuoto Femminile, evento di portata internazionale, tenutosi dal 15 al 22 aprile.

Il simpatico dono è stato consegnato stamane in Municipio al Sindaco Cosolini dal direttore del Centro Federale FIN (Federazione Italiana Nuoto) di Trieste Franco Del Campo, accompagnato dalla cooordinatrice Alessandra Gianolla, che ha rimarcato la piena riuscita del Torneo: "E' stato un grande evento e successo organizzativo e poi, soprattutto, ha visto l'accesso della squadra italiana di pallanuoto femminile alle Olimpiadi di Londra 2012".

Del Campo ha quindi riportato al Sindaco le parole del presidente Barelli : "La collaborazione tra il Comune di Trieste e la F.I.N. e l'accoglienza espressa dalla città permetteranno di organizzare in un prossimo futuro altre manifestazioni di livello internazionale".

Cosolini, rivolgendo un sentito ringraziamento al presidente FIN Barelli e al dirigente Del Campo, ha ricordato l'incontro avuto in Municipio qualche mese prima per l'organizzazione del Torneo con il presidente Barelli: "Abbiamo scommesso entrambi su Trieste per riuscire a realizzare questo grande evento, che ha fatto sì che un pezzo delle Olimpiadi di Londra iniziasse proprio da qui.

E per il futuro siamo pronti ad ospitare altre manifestazioni sportive di alto livello e di richiamo internazionale per la nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Federazione Nuoto Ringrazia Trieste per l'Ospitalita' avuta. Ed il Sindaco Riceve la Tuta della Nazionale....

TriestePrima è in caricamento