rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La Ferriera si espande, laminatoio in costruzione: sarà operativo dal 2016

È quanto riferisce il giornalista di TeleQuattro Marco Stabile in un servizio andato in onda ieri durante il telegiornale dell'emittente triestina

«260 container più 210 pezzi sfusi verranno scaricati fino a sabato nelle banchina della ferriera di Servola  e serviranno alla realizzazione del nuovo laminatoio a freddo dell'impianto siderurgico, la cui costruzione si protrarrà per sei mesi e sarò operativo orientativamente dal 2016». È quanto riferisce il giornalista di TeleQuattro Marco Stabile in un servizio andato in onda ieri durante il telegiornale dell'emittente triestina.

Verrà scaricato circa il 70% del materiale utile per la costruzione dell'impianto, che sarà collocato nell'area di retro-banchina. Una seconda nave poi, porterà il restante 30% della fornitura necessaria. per un investimento complessivo di 170 milioni di euro.

Nel magazzino Coins sito all'interno della Ferriera vengono stoccati i nastri d'acciaio prodotti dalle acciaierie Arvedi prima del loro invio via nave o via camion nell'Est Europa dove vengono lavorati in maniera definitiva. Con tali nastri in futuro verranno realizzati le produzioni propio del laminatoio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ferriera si espande, laminatoio in costruzione: sarà operativo dal 2016

TriestePrima è in caricamento