rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riva Nazario Sauro

La Polizia locale alla Barcolana con simulatori di guida e "d'ebbrezza"

Roberti: «"Raccontate" ai cittadini e raccogliere suggerimenti e richieste». Abbate: «Un'occasione per incontrare la cittadinanza»

«Come ogni anno il Comune è presente con uno stand al Villaggio Barcolana, questa volta interamente dedicato alle molteplici attività svolte dalla Polizia Locale a servizio della cittadinanza – ha detto il vicesindaco Pierpaolo Roberti nel corso della conferenza stampa di presentazione, cui hanno partecipato il Comandante Sergio Abbate, l'assessore alla Comunicazione e Servizi Informativi Serena Tonel con il direttore di Area Lorenzo Bandelli -. Dalle iniziative contro il bullismo, a quelle, per la sicurezza e l'educazione stradale, alle regole del Codice della strada spiegate ai bambini e nelle scuole, all'Agente Gianna, la pagina Facebook per aggiornare e informare tempestivamente i cittadini. Una serie di attività – ha aggiunto Roberti – che, una volta in più grazie allo stand espositivo-informativo e i nostri otto agenti sempre presenti nell'orario di apertura del Villaggio, vanno "raccontate" ai cittadini e ovviamente saranno accolti suggerimenti e richieste. A disposizione del pubblico anche un "simulatore di guida nel traffico" per consentire di esercitarsi a coloro che si accingono ad ottenere la patente (che mette alla prova anche per mantenere i "punti sulla patente"), oltre alla simulazione dell'effetto "ebbrezza" per comprenderne le conseguenze mentre si guida.

Saranno 8 gli operatori che per cinque giorni presidieranno lo stand, oltre a quelli coinvoli nei normali servizi nel villaggio: «Siamo sulla strada tutti i giorni, 365 all'anno, e questa è un'occasione per incontrare la cittadinanza e per dar modo ai giovani di conoscere fin da piccoli le regole di buona condotta in strada», ha sottolineato il comandante Sergio Abbate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia locale alla Barcolana con simulatori di guida e "d'ebbrezza"

TriestePrima è in caricamento