Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

La Polizia slovena premia il dirigente e il vice del Settore Polizia di Frontiera di Trieste

Lo “Scudo d’argento” viene assegnato all’operatore di Polizia per aver dato molteplici e importanti contributi o raggiunto risultati brillanti

In occasione della Festa di Polizia nella vicina Repubblica di Slovenia, due importanti riconoscimenti sono stati conferiti al Dirigente del Settore Polizia di Frontiera di Trieste, Antonio Grande, e al suo Vice Graziano Iacovich. I due premi sono stati consegnati durante la tradizionale celebrazione, che quest’anno si è svolta a Škofije nella splendida cornice della Villa Morettini (sede della Polizia Stradale di Capodistria).

Antonio Grande ha ricevuto, dalle mani del Vice Capo della Polizia slovena, dott.ssa Tatjana Bobnar e del Direttore della Direzione di Polizia di Capodistria, dottor Danimir Rebec, lo “Scudo d’argento” per la proficua e consolidata collaborazione tra la Polizia di Frontiera di Trieste e la Polizia slovena.

Una collaborazione, questa, che negli ultimi anni si è intensificata, specialmente con lo scambio di specifiche informazioni inerenti all’immigrazione illegale e alla criminalità transfrontaliera che hanno permesso di concludere con successo varie operazioni di Polizia. Lo “Scudo d’argento” della Polizia viene, infatti, assegnato “all’operatore di Polizia per aver dato molteplici e importanti contributi o raggiunto risultati brillanti nell’ambito delle singole mansioni o nello svolgimento del proprio servizio, nonché per aver contribuito all’ottimizzazione dell’aspetto organizzativo del lavoro e al rafforzamento del prestigio della Polizia.”

Il Sostituto Commissario Coordinatore Graziano Iacovich, Responsabile della Squadra Giudiziaria, ha ricevuto, invece, lo “Scudo di bronzo” per l’intensa cooperazione con i colleghi sloveni nella lotta al crimine transfrontaliero. Lo “Scudo di bronzo” della Polizia - recita la normativa slovena - viene assegnato per l'esecuzione diligente e di successo dei compiti della Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia slovena premia il dirigente e il vice del Settore Polizia di Frontiera di Trieste

TriestePrima è in caricamento