rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La Vii Circoscrizione Dice no alla Consulenza di Rosato per la Ferriera

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del presidente della VII Circoscrizione Francesco Bettio Nell'ultima seduta della VII Circoscrizione (Chiarbola Servola Valmaura Borgo S.Sergio) è arrivata una pesantissima bocciatura alla consulenza da...

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del presidente della VII Circoscrizione Francesco Bettio

Nell'ultima seduta della VII Circoscrizione (Chiarbola Servola Valmaura Borgo S.Sergio) è arrivata una pesantissima bocciatura alla consulenza da 8000 euro al mese "donata" dal Sindaco Roberto Cosolini all'ex direttore della Ferriera Rosato (in foto).

Accesa la discussione, con botte e risposte tra i consiglieri della sinistra (favorevoli alla consulenza all'ex direttore nonché cognato del capolista al Senato del PD, Francesco Russo) in contrapposizione a quelli di centro destra.

In particolare vivace è stato lo scambio di opinioni nei reciproci interventi tra il capogruppo del PD Villa, che ha snocciolato le varie motivazioni per essere favorevoli a tale nomina, ed il presidente Bettio (centrodestra) che in risposta a sviscerato il "perché tutte le motivazioni atte a giustificare la nomina di Rosato risultavano errate".

La mozione presentata dal consigliere Brambilla ha visto quindi la bocciatura della consulenza a Rosato (il voto per salvare tale nome è stato quello di PD, IDV, Fed).

"Abbiamo scelto - spiega Bettio - di dare una ulteriore possibilità al Sindaco, che ora come motivazione nel ritiro di tale consulenza potrà dare la scelta di ascoltare la Circoscrizione, organo più vicino ai cittadini, come da Egli stesso dichiarato più volte. In caso contrario sarà palese che la scelta di Rosato, ben pagata e oggettivamente motivata con pareri quantomeno discutibili per non dire risibili, per il sindaco Roberto Cosolini ha un valore maggiore del parere dei cittadini e dell'Organo che ad essi è più vicino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vii Circoscrizione Dice no alla Consulenza di Rosato per la Ferriera

TriestePrima è in caricamento