rotate-mobile
Cronaca Isontino / Via Ottaviano Augusto, 10

Ladri di alimentari “beccati” al Lisert, con loro una ragazza espulsa dall’Italia: arrestata

La 25enne è stata espulsa nel 2018. È stata portata nel carcere del Coroneo. Viaggiava insieme a due trentenni con precedenti

Fermati al Lisert con vari generi alimentari in auto: avevano precedenti per furti in supermercato. Con loro una ragazza gravata da un provvedimento di espulsione, che è stata arrestata.

È successo ieri pomeriggio, 08 novembre: la volante del Commissariato di Polizia "Duino Aurisina” ha controllato al casello autostradale del Lisert un’autovettura con targa serba e dei suoi occupanti, due uomini sui 30 anni e una ragazza. In auto c'erano numerosi generi alimentari adagiati alla rinfusa. Gli occupanti, gravati da precedenti di polizia specifici per furti in supermercati, non sono stati in grado di fornire convincenti spiegazioni al possesso della merce, che è stata quindi sequestrata una volta ultimata la perquisizione.

I tre autori sono stati fotosegnalati e, proprio grazie alle impronte digitali, gli agenti hanno accertato che la ragazza serba, S.I., del 1996, espulsa dall’Italia nel 2018 con un provvedimento del Prefetto di Udine ed intimato dal Questore della città friulana, aveva fatto rientro in violazione alla normativa sull’Immigrazione prima dei cinque anni previsti. Nel vano tentativo di eludere i controlli, la donna, che aveva altre generalità all’atto dell’espulsione, si era infatti sposata nel Paese di origine ed aveva ottenuto dei documenti con un altro cognome; scoperti però i suoi precedenti dati anagrafici veniva tratta in arresto ed associata alla carcere del Coroneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di alimentari “beccati” al Lisert, con loro una ragazza espulsa dall’Italia: arrestata

TriestePrima è in caricamento