rotate-mobile
Cronaca Viale Miramare

Lago dei cigni: Mar resta solo, mentre Mira è "latitante"

Molte le segnalazioni giunte al gruppo Nimdvm e Te son de Trieste se... promotori dell'iniziativa: la femmina sta bene, ma è "scappata"

L'idilliaca storia d'amore di Mira e Mar, la coppia di cigni consegnati dai gruppi Nimdvm e Te son de Trieste se... al lago dei cigni del Parco di Miramare lo scorso 23 ottobre, potrebbe essere finita. "Non ci sono più i cigni di una volta" si potrebbe pensare poichè questi animali spesso vengono idealmente associati ai legami monogamici che durano svariati anni e a volte per tutta la vita; ma in realtà anche i cigni "divorziano", spesso in seguito a tentativi falliti di mettere su famiglia assieme.

Tornando alla situazione nostrana, da diversi giorni alcuni utenti hanno segnalato l'assenza di uno dei due cigni, preoccupati per le sorti dell'esemplare mancante. Rassicurazioni giungono però da Marjana Destefano e Alberto Kostoris che hanno chiesto ai responsabili del Parco delle notizie: sembra che semplicemente la femmina, Mira, non voglia stare nel laghetto e sia andata in giro in cerca di luoghi (e forse compagni) più accoglienti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago dei cigni: Mar resta solo, mentre Mira è "latitante"

TriestePrima è in caricamento